Corsi

CORSI DI CUCINA

Frequentare un corso della Scuola di Cucina Lorenzo de’ Medici significa vivere un’esperienza unica per la professionalità dell’insegnamento e per una sede prestigiosa e innovativa come quella del Mercato Centrale, a stretto contatto con le materie prime ed i produttori, veri artigiani del gusto e fonte inesauribile di ispirazione e di cultura dei sapori.

I nostri corsi sono tenuti da chef professionisti in una cucina ad alta tecnologia firmata Arclinea. Le sette postazioni (che ospitano ciascuna due persone) sono attrezzate con strumentazioni innovative, tra cui fornelli a induzione e accessori completi a disposizione di ciascun allievo.

Durante ogni corso verrà data attenzione ai prodotti di qualità, approfondendo processi di produzione e aspetti nutritivi.

La cultura della materia prima e l’alta professionalità degli chef della Scuola offriranno un’esperienza completa agli allievi. Sarà possibile seguire ogni singola fase delle ricette, dalla preparazione fino alla realizzazione dell’impiattamento. L’assaggio finale e la degustazione dei piatti preparati saranno l’occasione ideale per confrontarsi e commentare insieme i risultati ottenuti intorno al tavolo dello chef.

Ai corsi possono partecipare persone dai 14 anni in su. In presenza di ragazzi/bambini sotto i 14 anni potete contattare direttamente [email protected]. Nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di 6/7 partecipanti in base alla tipologia di corso, il corso verrà cancellato e agli iscritti verrà corrisposto il rimborso.

* La cucina è dotata di aria condizionata.

L’iscrizione a tutti i corsi è possibile on line su questo sito, oppure di persona presso il nostro InfoPoint
al Primo Piano del Mercato Centrale. Per informazioni: [email protected]334.3040551

 

Al nostro InfoPoint o cliccando QUI è possibile acquistare pacchetti da 2, 3 o 4 lezioni con prezzi scontati.

.

Il prezzo del corso include: ingredienti, vino, assicurazione, grembiule, ricette.

La cucina è dotata di aria condizionata.