CUCINA Lorenzo de’ Medici

la prima scuola di cucina del Mercato Centrale di Firenze

VIDEO

CORSO PROFESSIONALE DI CUCINA
PER DIVENTARE CHEF JUNIOR!

RICONOSCIUTO DALLA REGIONE TOSCANA

CorsoDiCucina-ProfessionaleIl corso è riconosciuto dalla Regione Toscana e si rivolge ad aspiranti  chef che sono interessati ad un rapido inserimento nel mondo professionale.

La preparazione dello studente che ha superato gli esami finali sarà sufficiente per intraprendere attività professionali di cucina, conseguendo la certificazione in tecniche di preparazione dei piatti secondo gli standard previsti dalla Regione Toscana.

Le lezioni di cucina saranno svolte dagli chef professionisti Alessandro Bartolomei (chef dei corsi di Cucina Lorenzo de’ Medici) e Aldo Ventre (chef patron del Ristorante Pane e Olio), entrambi con una lunga esperienza nel mondo della ristorazione.

  

INIZIO E DURATA

Il corso avrà inizio il 30 ottobre 2015 e ha una durata di 110 ore.

Il corso inizia con lezioni teoriche e pratiche in aula (venerdì, sabato e domenica) ed è seguito da un periodo di stage (da lunedì a venerdì), come esempio pratico di apprendimento e occasione per la prosecuzione di carriera nel mondo del lavoro.

Lo stage per volontà della Cucina Lorenzo de’ Medici prosegue fino a raggiungere un totale di 266 ore e si conclude entro la fine di gennaio 2016.

 

ISCRIZIONE

Il costo del corso è € 3.180 e include una giacca con il logo della Cucina Lorenzo de’ Medici, un grembiule, un cappello da chef, un libro di testo e un booklet (ricettario), una valigetta di coltelli (in comodato d’uso fino al termine del corso) e un’assicurazione antinfortunio.

Per iscriversi contattare l’Info Point della Cucina Lorenzo de’ Medici (Primo piano del Mercato Centrale), Piazza del Mercato Centrale, 50123 Firenze, 334 30 40 551, [email protected].

_SIM7944

Cucina Lorenzo de’ Medici apre ai bambini

Cucina Lorenzo de’ Medici ospita i bambini del centro estivo al Museo Marino Marini per il progetto Art & Food.
Un campus dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni ancora in vacanza da scuola, che si divertono a sperimentare i vari aspetti legati al cibo e all’arte,divertendosi.

A proposito di bambini… tornate a visitare il nostro sito, perché presto potrete scegliere tra le tante nuove attività che stiamo progettando per tutta la famiglia!

Buoni regalo

Regala un corso di cucina

buoniregalo

Cucina Lorenzo de’ Medici offre la possibilità di regalare un “Corso di cucina” o un “Pranzo e cena con lo chef”, personalizzando il vostro Buono regalo.

Pacchetti

2, 3 o 4 lezioni con prezzi agevolati

pacchetto

Acquistando un pacchetto, riceverete uno sconto speciale sul prezzo di listino dei corsi, e sarete liberi di scegliere in ogni momento le lezioni a cui partecipare.

_SMN1140

ADDII AL NUBILATO E CELIBATO
FESTE DI COMPLEANNO
ANNIVERSARI

Rendi unico il tuo evento personalizzato in Cucina Lorenzo de’ Medici!

Avete in mente un addio al nubilato/celibato originale, una festa di compleanno fuori dal comune, un anniversario da festeggiare in maniera unica e speciale?
Cucina Lorenzo de’ Medici ha la location giusta per organizzare corsi-evento unici nel loro genere!
In un ambiente dove l’alta cucina è a portata di mano, sarà possibile dar vita ad un corso di cucina personalizzato secondo le vostre esigenze, con i migliori chef e ricette innovative ed intriganti per mettere le mani in pasta in maniera divertente.
mercato
MCF_INSEGNE-LDM

La Scuola

Da più di 40 anni l’istituto Lorenzo de’ Medici si propone di diffondere la cultura italiana nel mondo. Nato tra le prime scuole di lingua e cultura italiana a Firenze, l’istituto ha sperimentato per primo in città una didattica nella quale fosse molto forte il connubio tra lingua, arte e cucina, per scoprire nel modo più immediato e indimenticabile l’essenza della cultura italiana.