Cucina Lorenzo de’ Medici, la prima scuola di cucina del Mercato Centrale di Firenze, offre a tutti gli amanti del buon cibo un’esperienza nuova: corsi unici nel loro genere, a stretto contatto con veri e propri “artigiani del gusto” e in uno scenario altamente tecnologico, con sette postazioni attrezzate (che ospitano ciascuna due persone) e strumentazioni innovative, tra cui fornelli a induzione e accessori completi a disposizione di ciascun allievo.

 

Veri e propri momenti di approfondimento gastronomico per imparare ricette a base di prodotti genuini del territorio e capire, sotto la guida esperta degli chef,  i procedimenti di produzione e le proprietà nutritive degli ingredienti che lo compongono, scoprendo aneddoti e curiosità sui sapori e le tradizioni della cultura regionale e nazionale.

 

Durante i corsi di cucina, oltre alla pratica viene trasmesso anche l’amore per l’essenza del cibo, l’importanza della qualità delle materie prime utilizzate e delle proprietà nutritive. Questa è la filosofia della Scuola di Cucina Lorenzo de’ Medici: alle materie prime di altissima qualità, messe a disposizione dai produttori locali riuniti al Mercato Centrale, si aggiungono passione e voglia di trasmettere i valori del mangiar bene e del viver bene e di uno stile di vita sano e consapevole.

 

Durante tutto l’anno la Scuola di Cucina Lorenzo de’ Medici mette a disposizione un’ampia offerta di corsi amatoriali di cucina (corsi di pesce, carne, pasticceria, pizza, pasta fresca) con menù ispirati a pietanze regionali o dedicati a particolari ricorrenze e festività; tutto preparato dagli ospiti sotto la guida di chef e assistenti.

 

Se volete conoscere i prossimi appuntamenti, consultate le brochure di novembre! Per acquistare la lezione che vi interessa potete visitare la nostra pagina di prenotazione dei corsi.

 

Per maggiori informazioni contattate l’Info Point della Scuola di Cucina (al primo piano del Mercato Centrale), oppure scrivete a [email protected].